top of page

Ottieni fino al 60% di sconto sul tuo affitto.

Ottieni solo ciò che ti spetta.

HelpHome permette agli inquilini che stanno effettuando lavori nel loro edificio di richiedere in pochi secondi una riduzione dell'affitto senza spendere 1 franco.

Tipo di lavoro

Valuta gratuitamente il tuo compenso

Il nostro team di avvocati si prende cura di realizzare le vostre richieste. Abbiamo solo bisogno di qualche informazione...

SERVIZI

Abbiamo preparato un modulo semplificato che ti permette di risparmiare tempo. Basta compilarlo online e inviarcelo. 

01

Compila il modulo online

Sponsorizza i tuoi vicini e ricevi ciascuno

HelpHome è stato pensato per farti risparmiare tempo e soprattutto per non sostenere alcun costo a tuo carico. In caso di richiesta accolta, il nostro team riceverà una percentuale della riduzione concessa. 

02

Senza spese anticipate

Sponsorizza i tuoi vicini e ricevi ciascuno

Dopo aver ricevuto la tua richiesta, il nostro team di avvocati si prenderà cura del tuo fascicolo. Ti informeremo via email sullo stato della tua richiesta.

03

I nostri team si prendono cura del tuo file

Sponsorizza i tuoi vicini e ricevi ciascuno

Una volta che il tuo file avrà esito positivo, riceverai il tuo compenso sul conto bancario desiderato.

04

Una volta elaborato il tuo file, riceverai il tuo compenso

Sponsorizza i tuoi vicini e ricevi ciascuno

HelpHome

DI

Nonostante le disposizioni di legge consentano agli inquilini di richiedere un risarcimento quando il loro edificio è in costruzione, solo una percentuale molto piccola di locatari avvia tali procedure.


1. Gli inquilini non sono consapevoli dei loro diritti.​

2. Il processo richiede una notevole quantità di tempo e impegno.

3. Ci sono tariffe elevate associate all'utilizzo di procedimenti legali.

​​

Sponsorizzazione

Sponsorizza i tuoi vicini e ricevi ciascuno

CHF 50.-

L’unione fa la forza!

Una stretta di mano

Benefici

BENEFICI

A differenza delle tradizionali richieste tramite avvocato, non chiediamo alcuna spesa iniziale

Nessun

addebito

iniziale

Grazie all'intelligenza artificiale possiamo esaudire le tue richieste in pochissimo tempo.

Veloce

Grazie al nostro sistema in essere, possiamo automatizzare le vostre richieste in brevissimo tempo.

Di

professionisti

Domande frequenti

  • Cos'è HelpHome?
    HelpHome è una piattaforma che facilita le richieste di risarcimento dell'affitto per gli inquilini a seguito di fastidi durante i lavori di ristrutturazione.
  • Perché utilizzare HelpHome piuttosto che un altro servizio?
    Sono disponibili 4 opzioni: 1. Non fare nulla 2. Approccio individuale: - Oneri amministrativi - Nessuna conoscenza giuridica - Stime di importi rischiose - Richieste non credibili 3. Assumi un avvocato - Paga le commissioni in anticipo - Muoversi nello studio - Competenza legale e credibilità 4. AiutoHome - Nessuna commissione, viene trattenuta una commissione solo in caso di vittoria - Senza viaggio - Nessuna amministrazione - Competenza legale e credibilità HelpHome e il suo team di specialisti si rivolgono a loro gratuitamente. Non devi fare nulla.
  • A quanto ammontano le tasse?
    HelpHome non richiede alcun costo anticipato, solo se il caso riceve un risarcimento, una percentuale viene trattenuta da HomeHelp.
  • Quanto posso recuperare?
    Ogni file viene trattato in modo diverso, questo può variare da una percentuale dell'affitto di un mese fino a 3 mesi interi.
  • Quando dovrei presentare domanda?
    Il prima possibile. Tuttavia, hai fino a tre anni dal completamento del lavoro.
  • Quali sono i miei diritti? Rischio ritorsioni da parte delle società di gestione e dei proprietari in caso di richieste?
    La riduzione del canone in caso di mora è sancita dalla legge e dalla giurisprudenza. I nostri avvocati fanno quindi riferimento a testi giuridici e le richieste sono legittime perché accompagnate da prove tangibili. Art. 259d CO prevede che “se il difetto ostacola o limita l'uso per il quale la cosa è stata locata, il conduttore può esigere dal locatore una riduzione proporzionale del canone dal momento in cui il locatore ha conoscenza del difetto e fino all'eliminazione del quest'ultimo » Facilitiamo inoltre il lavoro delle agenzie di gestione e dei proprietari, con i quali lavoriamo a stretto contatto, formalizzando file e sintetizzando informazioni.

Contattaci

bottom of page